Castelnuovo del Garda (VR)
Dal 30 giugno all'8 luglio 2023
ENTE PROMOTORE
Associazione Fondo Niccolò Piccinni ODV
TEMA DEL PROGETTO
Festival internazionale dedicato a Opera del Settecento, Musica, Danza e Letteratura, nuovo palcoscenico per giovani professionisti dello spettacolo all’insegna dell’alta qualità artistica, che anno dopo anno intende ampliarsi in evento diffuso che abbracci tutto il Lago di Garda.
DESCRIZIONE DEL PROGETTO
Il Festival Riflessi del Garda è un nuovo progetto internazionale, con 16 appuntamenti all’aperto per la sua I edizione al Lido Campanello di Castelnuovo del Garda: 2 serate d’Opera napoletana, 6 concerti e un balletto che coniuga repertorio e contemporaneo al tema ambientale, con protagonisti giovani promesse accanto ad artisti di caratura. Si aggiungono una tavola rotonda sul rapporto cultura, economia e sostenibilità e 5 incontri letterari; infine, il Kids Day prevede attività dedicate per avvicinare i più giovani alla musica, toccando i temi di benessere, inclusione sociale, disabilità e salvaguardia del Pianeta. Il Festival risponde così sia alla domanda di cultura di qualità del territorio del Garda che alla riscoperta di zone meno conosciute di questa perla d’Italia. Inoltre, come da mission del Fondo Piccinni, intende sostenere la crescita professionale di giovani artisti e maestranze dello spettacolo in difficoltà economica, e promuovere la ricerca su Piccinni e il suo tempo.
Oltre 2.600 persone, tra grande pubblico invitato ad assistere agli spettacoli in cartellone, eterogeneo per formazione, età e provenienza geografica e famiglie con bambini dai 4 ai 12 anni coinvolte nelle attività dedicate del Kids Day.
Da 10.000,00 a 50.000,00 Euro.
Sono previsti più sponsor.
Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.
E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.
E' possibile valutare sinergie sul progetto.
Luca Nessi - Vicepresidente Fondo Niccolò Piccinni
Tel. +39 349 2210018 e-mail: lucanessi@niccolopiccinni.org