Per le Imprese

Lucca Biennale - Cartasia (LuBi)

Lucca

dal 2 agosto al 27 settembre 2020

ENTE PROMOTORE
Associazione culturale Metropolis

TEMA DEL PROGETTO

La Biennale ha come tema la valorizzazione della carta attraverso il linguaggio dell'arte contemporanea, l'architettura e il design. La valorizzazione della carta come materiale sostenibile, versatile, accessibile a tutti e straordinariamente adatto a molteplici usi che possono migliorare la qualità della vita. Inoltre ha come tema la sensibilizzazione del pubblico verso l'arte contemporanea e verso tematiche sociali attuali grazie ad eventi dedicati.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

LuBi, nata nel 2004, è il più grande evento di paper art al mondo. Vi sono artisti in residenza provenienti da tutto il mondo, un paese ospite (questa edizione Giappone) e visitatori internazionali. Ha 4 sezioni: Arte outdoor: opere monumentali, realizzate durante una residenza d'artista; Arte indoor: opere realizzate con le più svariate tecniche, in alcuni casi site-specific, esposte all'interno di palazzi storici; Architettura: costruzione di un padiglione progettato in carta e cartone, con l'obiettivo di ricercare e sperimentare nuove forme sostenibili di usare la carta; Eventi: workshop, laboratori, performance e una 3 giorni di network e conferenze sui temi dell'Arte, Carta e Futuro. La finalità è la valorizzazione della carta, l'avvicinamento all'arte di un pubblico sempre più vasto ed eterogeneo e lo scambio culturale con paesi con una importante tradizione cartaria

Attività di comunicazione e sinergie sul progetto

Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.

E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.

E' possibile valutare sinergie sul progetto.

Dimensioni e tipologia di pubblico atteso

25.000 visitatori alle mostre, 5.000 agli eventi formativi e 300.000 visitatori delle opere outdoor e performance. La tipologia varia da ragazzi under 12 a adulti over 65, italiani e stranieri.

Importo richiesto per sponsorizzazione

Tre tipi di sponsorizzazione denominati BASE sponsorship (2.000 - 5.000 Euro) SILVER sponsorship (8.000- 13.000 Euro) GOLDEN sponsorship (15.000 -  30.000 Euro) con diverse possibilità di diffusione, comunicazione e presenza sia sulle locandine che merchandising che all’interno dell’evento stesso.

Sono previsti più sponsor.

Contatti

Federica Moretti
mob. 327-1032743 
fm@luccabiennale.com