Per le Imprese

Le Correlazioni, l'Arte è Bellezza presso Museo nazionale etrusco di Villa Giulia di Roma

Roma

Dal 25 ottobre all'8 novembre 2019

ENTE PROMOTORE
Ass. Cult. Arts in Rome

TEMA DEL PROGETTO

Il progetto che vede protagonista l’associazione culturale Arts in Rome, nell’elaborazione di una serie di attività culturali di ampio spessore, vuole condurre l’osservatore alla comprensione reale di un percorso di ricerca artistica figurativa, che in questi anni è stato cardine delle ricerche dei fondatori e collaboratori del gruppo, che nel tempo ha rivelato sempre maggiormente le sue potenzialità. L’idea progettuale genera nelle volontà della scuola che, attraverso la formazione, la pratica e l’apprendimento delle tecniche artistiche delle abilità artistiche visive che sono alla base del metodo accademico, vuole veicolare il concetto di Arte come comunicazione e narrazione del mondo contemporaneo.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Arts in Rome, Scuola di Arte Figurativa, in collaborazione con il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia in Roma ha sviluppato un progetto artistico che comprende una Mostra di Arte per l’intera durata dell’Evento alla quale si susseguono eventi collaterali di attività artistiche quali performance di Pittori e Disegnatori in live painting, «tableau vivant rievocativo», incontri con le Scuole Secondarie, Laboratori didattici di Arts in Rome e Workshop di arte. Verrà indetto un Concorso Nazionale di Arte la quale giuria sarà composta da autorevoli personaggi del mondo dell’arte contemporanea. Tale Evento vorrà riproporsi a cadenza annuale.

 

Attività di comunicazione e sinergie sul progetto

Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.

E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.

E' possibile valutare sinergie sul progetto.

Dimensioni e tipologia di pubblico atteso

Previste due tipologie di Target:

Target Piano di Comunicazione: uomini e donne, età>30 anni, istruzione minimo diploma, professionisti laureati, posizionamento geografico lazio, interessi: arte, cultura, pittura, illustrazione, poesia e letteratura, musica.

Target Piano Marketing: uomini e donne, età>20 anni, famiglie e coppie, istruzione varia, posizionamento geografico Lazio, interessi: arte, cultura, pittura, illustrazione, poesia e letteratura, musica, attività artistiche varie.

Importo richiesto per sponsorizzazione

Platinum sponsor: 10.000 Euro + IVA
Gold sponsor: 6.000 Euro + IVA
Silver sponsor: 3000 Euro + IVA
Sponsor sostenitore: 500 Euro + IVA

Sono previsti più sponsor.

Contatti

Bianca Maria Scrugli - Giampiero Abate
Tel. +39 3442770730
info@artsinrome.com