Per le Imprese

CLASSICO COBIANCHI – Spazi urbani per la Cultura Classica

Milano

da gennaio 2017 a giugno 2019

ENTE PROMOTORE
AICC – Delegazione di Sarsina

TEMA DEL PROGETTO

Utilizzo delle tematiche proprie della cultura classica per attività di riqualificazione urbana.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

La gestione dello spazio ex – Cobianchi in piazza Duomo a Milano (circa 1300 mq) è stata da poco affidata attraverso bando dal Comune di Milano ad una ATS con soggetto capofila IDEAZIONE, associazione nazionale senza scopo di lucro di promozione socio - culturale fondata nel 1996. Gli altri soggetti partecipanti sono Fondazione Dnart, MODAVI Onlus e AICC - Delegazione di Sarsina, quest'ultima in collaborazione con Teatro Europeo Plautino, compagnia ufficiale del
“Plautus Festival” di Sarsina (FC). I soggetti in parternariato saranno l'Erma di Bretschneider, D'Uva workshop srl e la Camera di Commercio di Milano - Associazione Botteghe storiche. Come si legge nella mission della proposta progettuale risultata poi vincente, le quattro realtà hanno come punto di riferimentola valorizzazione del nostro patrimonio culturale classico, abbia esso dimensione locale (le Botteghe Storiche, ad esempio) che sovranazionale.
Le metodiche messe in atto per raggiungere la mission spaziano dalla creazione di un museo virtuale di Milano, all'organizzazione di mostre temporanee, multimediali e didattiche fino alla creazione di una Accademia teatrale per amatoriali e professionisti esclusiva sul teatro classico che vedrà come presidente Corrado Tedeschi.

Attività di comunicazione e sinergie sul progetto

Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.

E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.

E' possibile valutare sinergie sul progetto.

Dimensioni e tipologia di pubblico atteso

45.000 persone circa all'anno.

Importo richiesto per sponsorizzazione

Da 5.000 a 300.000 Euro.

Sono previsti più sponsor.

Contatti

Riccardo Bartoletti
mob.3278968238
info@plauto.eu