Per le Imprese

Borderlight (BLT)

Milano

Dal 21 giugno 2016

ENTE PROMOTORE
Associazione NON RISERVATO

TEMA DEL PROGETTO

Trasformazione dei luoghi di passaggio frettoloso della città a luogo di socializzazione ed incontro attraverso installazioni artistiche luminose.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

BLT punta, attraverso il posizionamento di installazioni luminose in zone percepite come buie, insicure, abbandonate, a trasformare queste zone in spazi di aggregazione. I luoghi saranno scelti dagli stessi abitanti ed il processo sarà accompagnato da interventi legati ad arte, design e performance in modo da avvisare il territorio dell'arrivo dell'installazione e coinvolgere un numero maggiori di possibili fruitori. Il coinvolgimento di varie organizzazioni locali permetterà di attivare un alto numero di persone coinvolte fra i cittadini nella selezione dei luoghi ospiti di Borderlight. Una forte campagna web e social permetterà di generare buzz e passaparola sul progetto. Ogni 6 mesi l'installazione avrà una nuova sede. BLT si presenta quindi come un progetto di riqualificazione urbana attraverso l'arte e la partecipazione cittadina.

AttivitĂ  di comunicazione e sinergie sul progetto

Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.

E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.

E' possibile valutare sinergie sul progetto.

Dimensioni e tipologia di pubblico atteso

20.000 persone attraverso i primi 2 interventi (giugno e dicembre 2016). Il pubblico, essendo un progetto di arte pubblica, sarà coinvolto durante i 6 mesi di presenza dell'installazione ed attraverso le diverse interventi artistici e di comunicazione collegati.

Importo richiesto per sponsorizzazione

Main partner (massimo 1): 20.000 Euro ad anno

Altri sponsor (massimo 5): 5.000 Euro ad anno

Sono previsti più sponsor.

Contatti

Nicola Ciancio
tel. 3288017600
nicola.ciancio@gmail.com

Daniela Ricciardi
tel. 0289181326
d.ricciardi@connectingcultures.info