Per le Imprese

Motion: Transformation

Firenze

dall'1 al 6 settembre 2019

ENTE PROMOTORE
Comitato Italiano C.I.H.A. onlus

TEMA DEL PROGETTO

Obiettivo generale di Motion: Transformation è di ricostruire la funzione svolta dall'artista e dagli oggetti nella formazione e trasformazione delle identicollettive allinterno di un network globale.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO

Il Congresso fiorentino prevede nove sessioni che coinvolgeranno circa 100 speaker internazionali di alto profilo. Accompagneranno le giornate di studio (ospitate negli spazi di Firenze Fiera) performance e workshop, percorsi museali organizzati ad hoc, eventi al Teatro dell’Opera, lectiones a Palazzo Vecchio e attiviorganizzate in stretta collaborazione con le Gallerie degli Uffizi e il Kunsthistorisches Institut in Florenz. Il CIHA Italia è inoltre in contatto con Google Arts & Culture per la messa a punto di un percorso espositivo virtuale da intendersi come testimonianza dei lavori svolti e come strumento di consultazione di lunga durata. Gli organizzatori e i Chairs considerano prioritario il coinvolgimento di giovani studiosi i quali, nel beneficiare di una straordinaria opportuniformativa di respiro internazionale, contribuiranno ad animare il dibattito e offrire alle prospettive di ricerca un punto di vista innovativo.

AttivitĂ  di comunicazione e sinergie sul progetto

Sono previste attività di comunicazione in cui esporre il logo.

E' possibile valutare forme di integrazione del progetto nelle attività di comunicazione dell’impresa interessata.

E' possibile valutare sinergie sul progetto.

Dimensioni e tipologia di pubblico atteso

Circa 1.000 fra operatori nazionali e internazionali, figure istituzionali, curatori, collezionisti, direttori di istituzioni culturali pubbliche e private, studenti e giovani studiosi.

Importo richiesto per sponsorizzazione

Da 5.000 a 50.000 Euro.

Sono previsti più sponsor.
 

Contatti

Legale rappresentante e Presidente:
Marzia Faietti
Tel. +39 345 913 7272
e-mail marzia.faietti@beniculturali.it;
Segreteria organizzativa:
Marcella Cangioli
Tel.+ 39 335 664 8593
e- mail marcella@cittanascosta.it